Cerca farmaco nel glossario

Cerca il nome commerciale
Tutto A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
Nome Descrizione
Jakavi

Jakavi è un farmaco a base di ruxolitinib disponibile in compresse (5, 15 e 20 mg). E’indicato per il trattamento degli adulti con mielofibrosi, una malattia del midollo osseo, che presentano ingrossamento della milza (splenomegalia) o sintomi correlati come febbre, sudorazione notturna, dolore alle ossa e perdita di peso.

Jalra

Jalra è un medicinale contenente vildagliptin disponibile in compresse da 50 mg. Jalra è indicato per il trattamento del diabete mellito di tipo 2 con le seguenti modalità: 1) in monoterapia (da solo) nei pazienti che non conseguono un controllo sufficiente del diabete con la dieta e l’esercizio fisico e che non possono assumere metformina; 2) assieme alla metformina, a un tiazoliodinedione o una sulfonilurea (duplice terapia), quando il diabete non è sufficientemente controllato da uno di questi medicinali assunto da solo; 3) unitamente a una sulfonilurea e metformina (triplice terapia) in pazienti il cui diabete non è sufficientemente controllato dall’abbinamento di questi medicinali oltre alla dieta e l’esercizio fisico; 4) in combinazione con l’insulina a dose fissa (con o senza metformina) in pazienti il cui diabete non è comunque sufficientemente controllato.

Janumet

Janumet è un medicinale contenente due principi attivi: sitagliptina e metformina cloridrato. È disponibile in compresse (50 mg di sitagliptina/850 mg di metformina cloridrato e 50 mg di sitagliptina/1000 mg di metformina cloridrato). Janumet è usato in pazienti affetti da diabete di tipo 2 per migliorare il controllo dei livelli di glucosio (zucchero) nel sangue. È usato congiuntamente ad una dieta e esercizio con le modalità seguenti: 1) nei pazienti che non sono controllati in maniera soddisfacente con la sola metformina (un antidiabetico); 2) nei pazienti che stanno già assumendo una combinazione di sitagliptina e metformina in compresse separate; 3) in combinazione con una sulfonilurea, un agonista PPAR gamma come ad esempio un tiazolidinedione, o con insulina in pazienti che non sono controllati in modo soddisfacente con questo medicinale più metformina.

Januvia

Januvia è un medicinale contenente sitagliptina. È disponibile in compresse da 25, 50 e 100 mg. Januvia si usa in pazienti affetti da diabete di tipo 2 per migliorare il controllo dei livelli di glucosio (zucchero) nel sangue, da solo o in associazione ad altri farmaci contro il diabete.

Jardiance

E’ un medicinale per il diabete che contiene il principio attivo empagliflozin. È usato negli adulti con diabete di tipo 2 per controllare il livello di glucosio (zucchero) nel sangue. Jardiance può essere usato solo nei pazienti con diabete di tipo 2 nei quali i livelli di glucosio nel sangue non sono controllati in modo soddisfacente con la dieta e con l’esercizio fisico da soli e che non possono assumere la metformina (un altro medicinale per il diabete). Jardiance può essere usato anche come “aggiunta” ad altri medicinali per il diabete, compresa l’insulina, quando questi medicinali, insieme all’esercizio fisico e alla dieta non si siano dimostrati abbastanza efficaci.

Javlor

Javlor è un preparato da usare per flebo contenente il principio attivo vinflunina (25 mg/l). Javlor è indicato per il trattamento dei pazienti adulti con “carcinoma a cellule transizionali del tratto uroteliale” (un tumore che colpisce la mucosa di rivestimento della vescica e il resto del tratto urinario) di stadio avanzato o metastatico.

Jentadueto

Jentadueto è un medicinale che contiene due principi attivi: linagliptin e metformina. È disponibile in compresse (2,5 mg/850 mg e 2,5 mg/1.000 mg). Jentadueto si usa da solo o in combinazione con altri farmaci in pazienti adulti con diabete mellito di tipo 2.

Jetrea

Jetrea è un medicinale contenente ocriplasmina. È indicato negli adulti affetti da trazione vitreomaculare (VMT), una malattia dell’occhio che può causare gravi disturbi visivi. Il medicinale può essere ottenuto soltanto con prescrizione medica e deve essere preparato e somministrato da un oculista con esperienza in iniezioni nel corpo vitreo, la massa gelatinosa situata nella parte posteriore dell’occhio.

Jevtana

Jevtana è un medicinale contenente cabazitaxel. E’ da somministrare endovena in pazienti affetti da carcinoma della prostata con metastasi non sensibile alle terapie ormonali standard (ormono-resistente).

Jurnista

Jurnista è un farmaco contenente idromorfone cloridrato, un oppiaceo. E’ disponibile in compresse a rilascio prolungato da 4, 8, 16, 32 e 64 mg. Jurnista è usato per trattare il dolore intenso nei pazienti adulti.

N&S Store prossimamente online

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.