sei nella sezione   Farmaci
Pubblicato da Staff N&S

Halcion® contiene triazolam, un farmaco appartenente al gruppo delle benzodiazepine. Halcion è indicato per la cura dell'insonnia ed è disponibile in compresse da 125 e 250 microgrammi.

A cosa serve Halcion® (triazolam)

Halcion è usato per il trattamento a breve termine dell'insonnia. Come tutte le benzodiazepine Halcion dovrebbe essere usato solo se il disturbo è grave e non è stato possibile risolverlo diversamente.

Quando e come si usa Halcion® (triazolam)

Diagnosticata l'insonnia, il trattamento va iniziato con la dose più bassa (125 microgrammi) e dovrebbe durare per il minor tempo possibile (massimo 4 settimane), incluso il periodo di sospensione graduale. In determinati pazienti può essere necessario prolungare il trattamento, previa rivalutazione delle condizioni generali e dei risultati ottenuti sull'insonnia.

Avvertenze e controindicazioni all'uso di Halcion® (triazolam)

Sono le stesse di tutte le benzodiazepine per quanto riguarda lo sviluppo di dipendenza e tolleranza. Il triazolam deve essere usato con cautela nei pazienti con insufficienza epatica e respiratoria. Halcion ha le stesse controindicazioni delle altre benzodiazepine. Esso è controindicato nei pazienti che usano alcuni farmaci per la cura dell'HIV (sindrome da immunodeficienza acquisita) o che usano alcuni farmaci per le infezioni da funghi (es. ketoconazolo, itraconazolo, etc). Per le problematiche circa l'uso in gravidanza e l'allattamento si rimanda al documento del Ministero della Salute. Come per tutte le benzodiazepine vi è il rischio di sonnolenza e di ridotta vigilanza, con conseguente aumentata probabilità di incidenti stradali e sul lavoro. Per saperne di più leggi il foglietto illustrativo di Halcion.

N&S Store prossimamente online

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.