Cerca integratore nel glossario

Cerca il nome commerciale
Tutto A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
Nome Descrizione
Salidroside (Rhodiola rosea)

L'estratto di Rodhiola, in particolare salidroside, rosavina e p-tirosolo, fa aumentare i livelli di serotonina sia nel sangue che nel cervello, con importanti effetti psicostimolanti. Grazie a queste sue proprietà farmacologiche, l'estratto della radice di Rhodiola è utilizzato con successo per: 1) aumentare la resistenza alla fatica (fisica e mentale); 2) ridurre gli attacchi di fame nervosa; 3) migliorare il tono dell'umore nei disturbi depressivi; 4) migliorare i sintomi della sindrome premestruale; 5) migliorare la memoria, l'attenzione e le capacità cognitive.

Leggi tutto

Sinefrina

Dalla buccia dell'arancia amara (Citrus aurantium) si estrae una sostanza psicostimolante, la sinefrina. Chimicamente è simile all'adrenalina e all'efedrina. Assunta sia da sola che in combinazione con caffeina ed estratti del thè verde, è in grado di accelerare il metabolismo basale e ridurre l'appetito. Abbinata ad una dieta ipocalorica ed all'esercizio fisico facilita il dimagrimento e per tale ragione è fra i cinque integratori più venduti negli USA con questo scopo. Alle concentrazioni abitualmente presenti negli integratori alimentari si tratta di una sostanza sicura e ben tollerata. Se è invece assunta a dosi maggiori può dare tachicardia, aumento della pressione del sangue ed insonnia.

Leggi tutto

N&S Store prossimamente online

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.