Cerca farmaco nel glossario

Cerca il nome commerciale
Tutto A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
Nome Descrizione
Abilify

Abilify è un farmaco contente aripiprazolo, una sostanza attiva nella schizofrenia e nel disturbo bipolare di tipo 1.

Abraxane

Abraxane è un farmaco contente paclitaxel, una sostanza attiva in alcune forme tumorali.

Abseamed

Abseamed è un farmaco biosimilare contente epoetina alfa, una sostanza attiva nelle anemie.

Accuprin

Accuprin è un farmaco contenente quinapril ed è disponibile in compresse da 5, 10, 20 e 40 mg. Accuprin è indicato nel trattamento dell’ipertensione arteriosa (pressione del sangue alta) e dell’insufficienza cardiaca congestizia.

Acesistem

Acesistem è un farmaco contenente due principi attivi: enalapril e idroclorotiazide. E’ disponibile in compresse contenenti 20 mg di enalapril e 12.5 mg di idroclotiazide. Acesistem è indicato per ridurre i livelli di pressione del sangue in soggetti con ipertensione arteriosa.

Aclasta

Aclasta è un farmaco a base di acido zoledronico, un principio attivo nel trattamento dell’osteoporosi.

Actos

Actos è un medicinale contenente pioglitazone, ed indicato nel trattamento del diabete di tipo 2 negli adulti (di età pari o superiore ai 18 anni), particolarmente in quelli sovrappeso.

Actraphane

Actraphane è un farmaco contente insulina utilizzato nei pazienti con diabete. E’ disponibile in flaconcini, cartucce e penne preriempite.

Adalat Crono

Adalat Crono è un farmaco contenente nifedipina a rilascio modificato, disponibile in compresse da 20, 30 e 60 mg. Adalat Crono è utilizzato sia nel trattamento dell’angina da sforzo (un forte dolore toracico nella regione dietro lo sterno dovuto ad insufficiente apporto di sangue e ossigeno al cuore) sia nel trattamento della pressione alta (ipertensione arteriosa).

Adasuve

Adasuve è un farmaco a base di Loxapina, sostanza attiva nel trattamento della schizofrenia e del disturbo bipolare, disponibile in alcuni paesi della Comunità Europea.

Adasuve-Loxapina

Adcetris è un medicinale contenente brentuximab vedotin, sostanza usata nel trattamento degli adulti con linfoma di Hodgkin.

Adenuric

Adenuric è un farmaco contenente febuxostat, disponibile in compresse da 80 e 120 mg indicato per il trattamento di elevati livelli di acido urico nel sangue (iperuricemia).

Adrovance

Adrovance è un farmaco contenente acido alendronico più vitamina D3 (colecalciferolo), una combinazione utile nell’osteoporosi post-menopausale.

Advagraf

Advagraf è un farmaco contenente tacrolimus in capsule a rilascio prolungato, utilizzato per prevenire il rigetto nei pazienti adulti sottoposti a trapianto di rene o fegato.

Advate

Advate è un farmaco contenente octocog alfa (Fattore VIII della coagulazione), usato per il trattamento e la prevenzione delle emorragie in pazienti affetti da emofilia A.

Aerius

Aerius è un farmaco contenente desloratadina, un anti-istaminico usato per ridurre i sintomi della rinite allergica.

Afinitor

Afinitor è un medicinale contenete everolimus, usato per il trattamento dei seguenti tipi di tumori:
1) tumore al seno in stadio avanzato positivo al recettore per gli estrogeni; 2) tumori neuroendocrini del pancreas; 3) carcinoma delle cellule renali in stadio avanzato.

Aldara

Aldara è una crema contenente imiquimod, indicata per il trattamento dei condilomi acuminati esterni genitali e perianali, del carcinoma basocellulare di piccole dimensioni (un tipo di tumore della pelle a progressione lenta) e della cheratosi attinica del viso e del capo.

Aldurazyme

Aldurazyme è un farmaco per flebo contenente laronidasi, principio attivo utile nei pazienti con diagnosi di mucopolisaccaridosi I.

Alimta

Alimta è un farmaco a base di pemetrexed, utilizzato nel trattamento del carcinoma polmonare “non a piccole cellule” in stadio avanzato di tipo “non squamoso” e del mesotelioma pleurico maligno.

Aloxi

Aloxi è un medicinale contenente palonosetron, principio attivo utile per prevenire nausea e vomito indotti dalla chemioterapia (terapia antitumorale).

Altargo

Altargo è un antibiotico in crema a base di retapamulina, utilizzato nel trattamento a breve termine delle infezioni superficiali della pelle quali: impetigine (un’infezione della pelle che causa la formazione di croste) e piccole lacerazioni, abrasioni e ferite suturate infette.

Ammonaps

Ammonaps è un medicinale contenente fenilbutirrato di sodio, disponibile in compresse da500 mg o granuli (940 mg/g). Ammonaps è indicato nei pazienti con carenza di uno o più dei seguenti enzimi: sintetasi carbamilfosfatica, transcarbamilasi dell’ornitina o della sintetasi arginosuccinica.

Androcur

Androcur è un farmaco contenente ciproterone acetato, disponibile in compresse da 50 mg. Androcur è utilizzato per ridurre i livelli di testosterone nel sangue ed è indicato per la riduzione delle deviazioni dell'istinto sessuale negli uomini e per il trattamento del carcinoma prostatico non asportabile chirurgicamente.

Angiox

Angiox è un medicinale a base di bivalirudina. Il prodotto è indicato per prevenire la formazione di coaguli di sangue negli adulti che stanno per essere sottoposti ad angioplastica coronarica, una procedura finalizzata a disostruire le coronarie attraverso l’inserimento di uno stent all’interno del tratto coronarico ostruito.

Apidra

Apidra è una soluzione iniettabile che contiene il principio attivo insulina glulisina, utile nei pazienti (> 6 anni di età) con diabete che necessita di insulina.

Aprovel

Aprovel è un medicinale contenente il irbesartan, principio attivo utilizzato in pazienti adulti con elevata pressione del sangue (ipertensione essenziale). Leggi tutto…

Aptivus

Aptivus è un medicinale a base di tipranavir. Il prodotto è indicato utilizzato per il trattamento dei pazienti di almeno due anni di età infettati dal virus dell’immunodeficienza umana di tipo 1 (HIV 1), responsabile della sindrome da immunodeficienza acquisita (AIDS). Aptivus è usato in associazione a ritonavir e altri farmaci antivirali a basso dosaggio.

Aranesp

Aranesp è un farmaco a base di darbepoetina alfa, presente in in flaconcino, siringa preriempita o penna preriempita. Il farmaco è indicato nel trattamento dell’anemia sia di adulti che di bambini affetti da insufficienza renale cronica e di altre patologie caratterizzate da ridotta concentrazione di emoglobina nel sangue.

Arava

Arava è un medicinale a base di leflunomide, disponibile in compresse, utilizzato per il trattamento dei pazienti con artrite reumatoide attiva o con artrite psoriasica attiva.

Arianna

Arianna è un contraccettivo orale a basso dosaggio, contenente gestodene (60 microgrammi) più etinilestradiolo 15 microgrammi.

Ariclaim

Ariclaim è un farmaco a base di duloxetina, principio attivo nelle neuropatie periferiche, una infiammazione dei nervi periferici conseguente al diabete mellito di lunga durata.

Arixtra

Arixtra è un farmaco contenente fondaparinux sodico, sostanza usata per prevenire la formazione di coaguli di sangue nelle vene, evento che può verificarsi con una certa frequenza dopo alcuni tipi di interventi chirurgici.

Arzerra

Arzerra è un farmaco a base di ofatumumab, un anticorpo monoclonale utile nel trattamento della leucemia linfatica cronica (LLC), una forma di tumore che colpisce i linfociti (un tipo di globuli bianchi).

Atriance

Atriance è un farmaco contenente neralabina, sostanza usato il trattamento dei pazienti affetti dalla leucemia linfoblastica acuta a cellule T (T-ALL) e dal linfoma linfoblastico a cellule T (T-LBL).

Atripla

Atripla è un medicinale in compresse composto da tre principi attivi: efavirenz (600 mg), emtricitabina (200 mg) e tenofovir disoproxil (245 mg). Il farmaco viene usato per il trattamento degli adulti con AIDS.

Atryn

Atryn è un medicinale contenente antitrombina alfa. Il farmaco è usato in pazienti con deficit ereditario di una proteina coinvolta nella coagulazione del sangue, l’antitrombina.

Aubagio

Aubagio è un medicinale contenente teriflunomide, recentemente approvato in alcuni paesi europei. È indicato per il trattamento dei pazienti con sclerosi multipla (SM).

Augmentin

Augmentin è un antibiotico contenente due principi attivi: amoxicillina e acido clavulanico. Augmentin è utilizzato negli adulti e nei bambini per trattare una varietà di infezioni. Il farmaco è disponibile in varie formulazioni.

Avalox

Avalox è un antibiotico a base di moxifloxacina, disponibile in varie formulazioni, inclusa l’infusione in vena (400 mg/250 ml) per le infezioni più gravi. Avalox si usa negli adulti per trattare le seguenti infezioni batteriche: infezione dei polmoni (polmonite) contratta al di fuori dell’ospedale e infezioni della pelle e dei tessuti molli.

Avamys

Avamys è uno spray nasale che contiene fluticasone furoato, sostanza usata per curare i sintomi della rinite allergica.

Avastin

Avastin è un farmaco a base di bevacizumab, un anticorpo monoclonale che in associazione ad altri farmaci è utilizzato nel trattamento di numerose forme tumorali.

Avodart

Avodart è un farmaco contenente dutasteride ed disponibile in capsule molli da 0,5 mg. Avodart è impiegato per trattare l’iperplasia prostatica benigna, una malattia che determina l’aumento del volume della prostata con conseguenti difficoltà urinarie.

Avonex

Avonex è un farmaco contenente interferon beta-1a, sostanza utilizzata per il trattamento dei pazienti affetta da sclerosi multipla.

Axura

Axura è un medicinale che contiene memantina. È disponibile in compresse (5 mg, 10 mg, 15 mg e 20 mg) e anche sotto forma di soluzione orale, fornita con una pompa che rilascia 5 mg di memantina cloridrato ogni volta che viene azionata. Axura è utilizzato per il trattamento dei pazienti con malattia di Alzheimer da moderata a grave.

Azarga

Azarga è un collirio utilizzato per il trattamento del glaucoma, contenente due principi attivi: brinzolamide e timololo.

Azilect

Azilect è un medicinale contenente rasagilina, sostanza indicata nel trattamento del morbo di Parkinson.

Azomyr

Azomyr è un farmaco contente desloratadina, principio attivo utilizzato per il sollievo dei sintomi della rinite allergica.

Azopt

Azopt è un collirio a base di brinzolamide, usato per ridurre la pressione intraoculare nei pazienti affetti da glaucoma.

Baraclude

Baraclude è un medicinale contenente entecavir, sostanza attiva nei pazienti affetti da epatite B cronica. Il farmaco è disponibile in compresse (0,5 mg o 1 mg) o in soluzione orale (0,05 mg/ml).

N&S Store prossimamente online

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.